Persiane e tapparelle

Soluzioni tecniche ed estetiche

Le nostre persiane e i nostri scuri offrono differenti soluzioni tecniche ed estetiche, appositamente pensate per soddisfare le diverse tradizioni regionali e le varie esigenze di installazione.

 

Persiane in alluminio, pvc o legno?

Le persiane è possibile costruirle con i seguenti materiali:

  • Alluminio
  • Pvc
  • Legno

 

L’alluminio è il materiale più utilizzato perché più durevole nel tempo e con poca manutenzione, è possibile verniciarlo in qualsiasi colore, ad esempio persiane in alluminio effetto legno.

 

Il legno è il materiale classico utilizzato per tradizione in Italia per persiane. E’ una scelta obbligata nei centri storici sottoposti a vincoli dei beni culturali.

 

L’acciaio è un ottimo materiale per realizzare persiane blindate. La sua resistenza lo rende molto sicuro e durevole nel tempo. E’ possibile verniciarlo in tutte le tinte possibili sia lucide che opache come il legno e l’alluminio.

5 Motivi per scegliere le persiane in alluminio:

  1. Per il risparmio energetico, essendo in linea con le normative vigenti, comprese le agevolazioni di legge (detrazione fiscale 65% e 50%).
  2. Perché è sicuro e pratico, unendo alle caratteristiche di resistenza anche quelle di non essere soggetto a particolari manutenzioni, pulendosi come un vetro.
  3. Perché è ecologico, in quanto riciclabile praticamente all’infinito, oltre a non essere nocivo per l’ambiente.
  4. Perché già oggi è il futuro, garantendo una varietà ricchissima di forme e colori, anche in effetto legno.
  5. Perché è un oggetto di design, adatto sia alle architetture tradizionali che moderne.
Avvolgibili e persiane