Quali materiali scegliere per i tuoi serramenti?

m

Nella scelta dei tuoi nuovi infissi puoi optare per diversi materiali che hanno proprietà e costi diversi. Quelli più comunemente utilizzati sono:

  • l’alluminio
  • il legno
  • il pvc

 

L’alluminio rende i serramenti molto eleganti. Le sue caratteristiche principali sono la leggerezza e la durabilità: hanno un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e non hanno bisogno di un’eccessiva manutenzione.

 

I serramenti in legno sono quelli tradizionali: da sempre usati all’interno delle nostre case, sono robusti e ottimi isolanti. Il legno è classico ma risulta, grazie alla tecnologia lamellare, anche pratico e moderno. Questa tipologia viene creata dall’assemblaggio di sottili lamelle, ottenendo così un legno più resistente, privo di nodi o altri difetti che possono causare problemi strutturali.

 

I serramenti in pvc sono meno costosi ma di grande qualità. È un materiale molto versatile, durevole e resistente agli agenti atmosferici. Dona, inoltre, un ottimo isolamento termico e acustico. Infine, essendo disponibile in diverse colorazioni e forme, si adatta perfettamente allo stile della tua casa. Non ti resta che scegliere il materiale più adatto alle tue esigenze e passare alla scelta dei serramenti.